Cerca
Close this search box.
Cerca

OS X Mavericks in arrivo: 10 concept del design da vedere

Apple presenterà il nuovo OS X Mavericks all’evento di domani – potete seguire il live a questa pagina – dopo aver rilasciato anche un aggiornamento della Golden Master. Ma come sarebbe potuto essere Mavericks? Alcuni designer se lo sono chiesto prima della presentazione ufficiale e questi 10 concept sono usciti dalle loro “penne”. Molti designer hanno seguito l’idea che Apple unificherà prima o poi, almeno graficamente – i due sistemi operativi iOS e Mac OS X.

The Next Mac OS

1

Lo stile è molto simile a iOS 7, infatti il designer ha adottato anche la sfocatura gaussiana attorno al menu in overlay tipica del nuovo sistema operativo mobile.

OS X Ivericks 

2

Anche questo molto in stile iOS 7 con la grafica delle finestre flat, immaginando “Photo Stream” di iOS 7 anche in Finder e l’arrivo di Siri su Mac Os X.

OS X 11

3

In questo caso il designer si è concentrato su Safari, con una grafica piatta e minimale in stile iOS 7 per le icone. Allo stesso modo le icone, mentre – particolare interessante – ha allungato la barra sino alla fine dello schermo.

 iTunes 12 concept

4

In questo caso il design riguarda iTunes 12, che risulta ancora una volta simile allo stile di iOS 7 – complice l’effetto blur – ma con qualche nota colorata in più rispetto alla versione odierna.

Mavericks Notification Center Concept

5

Il Centro di Notifiche di Mac Os X Mavericks potrebbe diventare così: il designer se lo è immaginato molto simile a quello presente su iOS 7.

 OS X 10.9 Mavericks

OSX10.9_conceptArt_post

In questo caso il designer ha immaginato un’interfaccia con molte trasparenze, sia sulla barra in alto che nella finestra di Finder: anche qui la barra è allungata sino alla fine dello schermo.

 OS X Mail Redesign

os_x_mail_b1_by_r2ds-d6eh4ih

L’interfaccia delle mail sarà molto più pulita, secondo questo design, e sarà sicuramente ispirata a iOS 7: le icone saranno più semplici, rendendo il tutto più leggibile.

OS XI Kehena Concept

8

Il designer ha immaginato un’interfaccia con alcune trasparenze e altre funzioni utili tra cui le cartelle di Finder che mostreranno un’anteprima del contenuto.

OS X Concept

9

Molto ispirato a iOS 7, il designer ha voluto semplificare l’interfaccia: per una maggior continuità tra sistema operativo fisso e mobile ha usato le icone per “avanti” e “indietro” di iOS 7 anche su Safari per Mac OS X.

New Mac OS X Family

10

Il design delle icone e del centro di notifiche è pensato molto simile a iOS 7, con anche molti effetti blur.

Ricordatevi dell’evento Apple di domani: lo potrete seguire live a questo link, dove sarà – forse – disponibile anche il live video.

Condividi

Altre news