Cerca
Close this search box.
Cerca

La dieta Raw

Inutile dirlo, la frutta e la verdura sono due alimenti ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Esse sono fonti di vitamine e minerali necessari a rinforzare le nostre difese immunitarie e a ridurre il rischio di patologie gravi come l’obesità, il diabete, i tumori e le malattie cardiovascolari.

La frutta e la verdura sono due cibi caratteristici della dieta Raw. La dieta raw prevede il consumo di frutta e verdura cruda in quanto la cottura altera le proprietà degli alimenti eliminando del tutto o in parte le proprietà nutrizionali. L’efficacia della dieta raw è stata affermata da uno studio scientifico dal quale emerge che, condurre un’alimentazione crudista, riduce notevolmente il rischio di contrarre malattie come l’ipertensione e problemi dentari.

La dieta prevede un bassissimo consumo di carne, di pesce, di pasta e condimenti vari e un quasi totale consumo di vegetali crudi o bolliti. Essendo una dieta particolarmente squilibrata, prima di iniziarla, si consiglia di consultare un medico il quale valuterà, secondo le vostre abitudini alimentari, quali alimenti consumare e quali evitare. Per maggiori informazioni cliccate su questo link.

Condividi

Altre news