Cerca
Close this search box.
Cerca

Themer, la app definitiva per personalizzare Android

Themer è una nuova app che permette la personalizzazione della home dei device Android in un clic, utilizzando i temi proposti nella piattaforma online MyColorScreen. La app è ancora in beta privata, anche se è già scaricabile da Google Play: l’attivazione però è richiesta e avviene attraverso un codice che, dopo l’iscrizione, arriva sulla mail dopo qualche giorno.

themer scelta

La particolarità di Themer è proprio la facilità con cui si può personalizzare la grafica: basta selezionare un tema dalla app e in pochi secondi viene scaricato: il tema sarà utilizzato in un launcher proprietario integrato nella app, per cui non va nemmeno a modificare radicalmente il launcher predefito, al quale possiamo tornare quando vogliamo. Per accedere alle impostazioni di Themer dal launcher di default bisognerà aprire la app “Avvio Applicazioni” con l’icona di Themer.

themer tutorial

La app – dopo aver inserito il codice d’accesso – parte con un tutorial in cui è spiegata la semplice procedura con cui applicare i temi.

image

È possibile poi selezionare i temi suddivisi per popolarità, oppure cercarli per parola chiave.

image

È presente la possibilità di mettere un tema tra i preferiti, in modo da ritrovarlo nella sezione apposita, che nel futuro sarà probabilmente sincronizzata con i preferiti sul sito MyColorScreen.

image

Nelle impostazioni troviamo alcune opzioni: è presente la possibilità di impostare la app predefinita per le mail, ma le altre app predefinite – SMS e calendario per esempio – non sono ancora configurabili. Speriamo che nella versione stabile venga inserita anche questa opzione. Tra le opzioni è presente anche la configurazione del meteo – i gradi da utilizzare, non il servizio su cui basarsi -, le impostazioni delle gesture integrate nel launcher e i feed RSS sui cui basare le eventuali news visualizzate sulla home.

La app, pur essendo una beta – funziona molto bene: è certamente incompleta, sopratutto mancano alcune impostazioni di configurazione, ma sicuramente verranno implemetate molto presto. Per accedere alla beta inserite il vostro indirizzo email sul sito themerapp.com arriverà dopo qualche giorno la chiave d’accesso e potrete così personalizzare al massimo il vostro device Android.

Condividi

Altre news