Cerca
Close this search box.
Cerca

Ricevere un pacco dopo pochi minuti? Si può, usando un drone

Vi è mai capitato di dover aspettare giorni o addirittura settimane prima di ricevere un pacco? Non siete gli unici ovviamente. C’è però un’azienda di libri australiana, Zookal, che ha ideato un nuovo modo di trasportare i suoi ordini usando… un drone.

No, non è uno scherzo. Questa azienda australiana insieme a Flirtey, azienda produttrice di droni, è in grado, a pochi minuti dalla conferma dell’ordine, di far ricevere ai propri clienti il libro da loro acquistato.

Queste le parole de CEO di Zookal, Ahmed Haider, CEO di Zookal:

“Il tempo che passa dalla conferma dell’ordine alla sua ricezione è di 2-3 minuti. Il cliente effettua l’ordine tramite il suo pc o smartphone e seleziona come modalità di spedizione Flirtey. Nel QG un addetto posiziona il pacco sul drone e questo subito dopo parte verso la destinazione indicata dal cliente”.

Flirtey può portare pacchi praticamente dappertutto: sul balcone, sulla porta di casa e perfino nel cortile.

“Le persone rimangono stupite quando lo vedono, ma come le nuove tecnologie, all’inizio sembra una cosa da matti”.

Flirtey è stato testato nei dintorni del QG di Zookal ma presto, come afferma Haider, diventerà un opzione per molti clienti australiani e anche per altri paesi nel mondo. Insomma questa nuova tecnologia per la spedizione di pacchi (in questo caso libri) verrà, ne è certo Haider, utilizzata anche per vestiti, dispositivi elettronici e molto altro.

Condividi

Altre news