Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 4.4 KitKat: in arrivo il launcher ‘Google Experience’

Dopo le interessanti informazioni, trapelate nella giornata di ieri, su Android 4.4 KitKat, i ragazzi di AndroidPolice ci propongono una scorpacciata di nuove importanti rivelazioni riguardanti l’inedito nuovo launcher del sistema operativo mobile di Google.

Sembra infatti, che Android KitKat integrerà il launcher denominato “Google Experience”, il quale sarà disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Oltre alle icone bianche, il nuovo launcher integrerà anche altre piccole modifiche estetiche, quasi impercettibili, ma che, ad un’occhio più attento, potrebbero fare la differenza. Vengono confermati quindi, gli elementi trasparenti, come la dock, lo sfondo del drawer e anche la tendina.

Dalle immagini trapelate oggi abbiamo potuto osservare le seguenti novità:

  • Le cartelle non saranno più limitate a 16 app, ma saranno praticamente infinite.
  • Le pagine della home saranno anch’esse infinite, e ne verrà creata una nuova quando c’è necessità di spazio.
  • La schermata più a sinistra sarà dedicata a Google Search, e sarà presente un tasto per aggiungere un promemoria.
  • Attivando la ricerca essa sarà eseguita direttamente sulla home con un effetto di trasparenza.
  • I widget non si aggiungeranno più dall’app drawer, che adesso servirà solo alle app. Si torna praticamente indietro all’uso della pressione prolungata in homescreen, dove avremo anche la selezione dello sfondo, e un link alle impostazioni. Questa parte comunque è la più incompleta, e potrebbe facilmente cambiare prima del rilascio.

Insomma, lo sviluppo è ancora in atto, ma siamo certi che a breve sapremo molto di più, sia sulle ulteriori caratteristiche che sulla data d’uscita, la quale si prospetta sempre più vicina insieme alla presentazione del nuovo Nexus 5.

Vi lasciamo alla galleria con le immagini trapelate:

Condividi

Altre news