Cerca
Close this search box.
Cerca

Android è più sicuro di iOS, afferma Eric Schmidt

Nonostante ci siano report su report che dimostrano quanto la piattaforma Android sia esposta ai nuovi malware mobile, il presidente di Google, Eric Schmidt, ha affermato al Gartner symposium e IT expo che Android è più sicuro di iOS.

Schmidt ha confermato i problemi di frammentazione, ma ha anche dichiarato che l’accesso a Google Play può comunque ovviare a tale problema. Il presidente di Google non è certo conosciuto per le sue affermazioni prive di punti interrogativi, visto che qualche tempo fa aveva predetto che le Google TV avrebbero dominato il mercato delle Smart TV e che iPad sarebbe stato respinto dagli sviluppatori poiché considerato un semplice iPhone gigante.

Lì aveva torto e anche quest’ultima affermazione è destinata ad arricchire la sua personale collezione di fandonie. Inutile stare a sottolineare tutti gli studi che sono stati fatti sui possibili virus e malware Android. iOS è un sistema operativo decisamente più sicuro, anche se maggiormente restrittivo.

Ad Eric Schmidt è stato anche chiesto di motivare questa sua affermazione ma lui ha soltanto ripetuto “Android è molto sicuro”, lasciando con un sorriso sulle labbra i presenti in sala.

Condividi

Altre news