Cerca
Close this search box.
Cerca

10 App per tenere d’occhio la tua salute

Negli ultimi anni il mercato dell’informatica personale si è evoluto in modo impressionate. Gli attuali smartphone non permettono soltanto di effettuare chiamate o mandare messaggi. Essi sono utili anche per tenere d’occhio la nostra salute. In questo articolo vi elencheremo 10 applicazioni che, a nostro avviso, non possono mancare nel vostro smartphone.

iFarmaci: il prontuario farmaceutico professionale, affidabile e in continuo aggiornamento. Contiene tutti i farmaci in commercio compresi quelli veterinari, ospedalieri, odontoiatrici, per anestesia, psichiatrici, stupefacenti, dopanti in e fuori gara. L’app funziona anche senza rete internet. Link App Store.

Pillboxie: L’applicazione permette di gestire le medicine, programmare un promemoria e non è richiesta una rete internet. Link App Store.

Calendario Mestruale: L’applicazione dispone di un semplice calendario progettato per prevedere i cicli mestruali e i possibili giorni fertili. Link App Store.

iPediatria: L’applicazione contiene oltre 300 malattie con sintomi e relative terapie. Al suo interno troverete anche 400 farmaci ad uso pediatrico con relativi dosaggi. Verrà data la possibilità di visionare anche il pediatra più vicino alla tua zona. Link App Store.

Farmacie Aperte- FarmaCity: Il localizzatore integrato cercherà le farmacie nelle vicinanze indicandoti quelle aperte ed anche quelle chiuse. L’applicazione richiede una rete WI-FI o mobile. Link App Store.

AnalisiSangue: È l’applicazione che permette di comprendere e archiviare le tue analisi del sangue. Inoltre permette di fare un’analisi grafica di tutti gli esami effettuati. Non richiede nessuna connessione internet. Link App Store.

Anatomia Umana Virtuale: L’applicazione comprende 11 sistemi e apparati del corpo umano, oltre 1000 strutture anatomiche con relative definizioni, un dizionario anatomico integrato ad un efficace motore di ricerca e la possibilità di sovrapporre due sistemi/apparati per meglio comprendere le correlazioni tra scheletro muscoli e organi. La connessione ad internet non è necessaria. Link App Store.

Runstatic PRO: È l’applicazione per la corsa e il fitness all’aperto. Tiene traccia delle tue attività sportive, registrando automaticamente i tempi, le distanze, le calorie consumate, la velocità. E’ in grado di visualizzare la tua posizione e il tuo percorso. Link App Store.

Il Mio Peso: Con questa applicazione puoi inserire il tuo peso, visualizzare le rilevazioni dei giorni precedenti e vederne l’andamento nel tempo attraverso un grafico. Link App Store.

SOS – Emergenze per iPhone: Offre la possibilità di effettuare chiamate ai numeri di urgenza. Permette di memorizzare fino a 8 numeri personali. Link App Store.

 

Condividi

Altre news