Cerca
Close this search box.
Cerca

Riparte il campionato, l’Hertha attende lo Stoccarda

Questa sera alle 20.30 riparte la Bundesliga dopo la sosta per le nazionali. I primi a scendere in campo saranno Hertha Berlino e Stoccarda, che si sfideranno all’Olympiastadion in cerca di tre punti importantissimi. I padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva in casa dopo quelle contro Francoforte e Amburgo, con il tecnico Luhukay che molto probabilmente rilancerà il brasiliano Ronny dal primo minuto visto il grave infortunio subito da Baumjohann (operato al menisco, fermo tra 6 e 8 mesi). Proprio il tecnico olandese lo ha fatto intendere in conferenza stampa:

“Ronny si è allenato duramente in questa settimana ed è finalmente pronto più che in passato”. 

Mancherà invece Sebastian Langkamp, ancora non recuperato, mentre Luhukay avrà nuovamente a disposizione Johannes Van Den Bergh. A Berlino non si fidano del redivivo Stoccarda di Schneider, capace alla prima apparizione con il nuovo allenatore di segnare 6 reti all’Hoffenheim. Luhukay predica infatti calma:

“Lo Stoccarda è una squadra ottima in tutti i reparti. Con il nuovo allenatore hanno aggiunto a questa qualità anche tanta velocità, per questo sarà molto dura per noi”.  

Discorso identico per gli Svevi, almeno per quanto riguarda le dichiarazioni. Il Dg Fredi Bobic ha incensato dalle pagine di BZ il lavoro del tecnico olandese, definendolo un professionista esemplare:

“Luhukay è molto apprezzato in tutti gli ambienti professionali. E’ un tecnico totale, di grande esperienza e qualità. Un vero vanto e una fortuna per l’Hertha, che con lui può puntare in alto“.

Lo Stoccarda arriva nella capitale senza Abdellaoue, ancora infortunato e ancora alla ricerca della migliore condizione, ma con il nuovo acquisto Aggui subito pronto a debuttare come titolare al posto dell’ex capitano Tasci. Confermati invece i due gioielli Leitner e Maxim che accompagneranno Ibisevic in avanti. Conoscendo i due tecnici ed il loro cacio molto offensivo, stasera a Berlino ci sarà da divertirsi.

Condividi

Altre news