Matteo Zago: un ebook per approfondire il Twitter Marketing

2139
0
CONDIVIDI

Matteo Zago ha 23 anni ed è uno dei nomi più attivi nel mondo del social media marketing italiano soprattutto nel suo blog. Parlaci un po’ della tua professione, Matteo.

Ho iniziato a lavorare con i social quando in Italia è iniziata la loro popolarità pervasiva, ossia attorno al 2008. Attualmente mi occupo di potenziare la visibilità social di diverse importanti aziende, organizzando e gestendo campagne volte ad aumentare la Brand awareness.

Hai appena pubblicato un e-book dedicato a Twitter: Guida al Twitter marketing. Quali sono i tuoi obiettivi con questa pubblicazione?

Ho intenzione di far conoscere a un’utenza il più ampia possibile tutte quelle informazioni utili a iniziare una strategia performante in Twitter. Sui social c’è in generale poca conoscenza approfondita del mezzo è per questo dunque che ho deciso di realizzare questa guida.

Che argomenti tratti nel tuo libro?

Guida al Twitter Marketing vuole essere uno strumento di informazione dedicato a tutti quelli che vogliono approfondire l’argomento Twitter, e acquisire quella knowledge che può essere utile sia a gestire una piccola realtà aziendale, sia a mettere in piedi una strategia di marketing più ampia. Viene trattato Twitter a 360° come i trucchi e segreti che si celano dietro questo social, come funziona nello specifico il meccanismo dei Trend Topic, come far decollare un business con Twitter, Case History di successo ecc..

Quale è il valore aggiunto di Twitter per un’azienda?

In un contesto di overload informativo è fondamentale operare in maniera sintetica e incisiva, e Twitter svolge un ruolo importantissimo in questo contesto, oltre che nel campo legato agli eventi, grazie alla possibilità di pubblicare aggiornamenti in tempo reale, regalando pillole chiare e incisive al pubblico interessato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS