Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei a lavoro sui network 5G, lancio previsto per il 2020

Huawei si sta facendo sempre più spazio nel mondo della telefonia mobile, grazie al lancio di interessanti dispositivi e agli ottimi prezzi cui vengono proposti. Oltre ai device però Huawei è molto attiva verso lo sviluppo di nuove tecnologie che potrebbero portare dei benefici.

L’intenzione della società cinese, insieme anche con Samsung, è consentire agli utenti di collegarsi ad una banda di gran lunga superiore rispetto a quelle attuali. Il progetto si basa quindi sulla rete 5G, che Huawei vuole rendere cento volte più veloce rispetto allo standard 4G-LTE di oggi, il tutto entro il 2020.

La notizia arriva direttamente dalle parole del CEO di Huawei, Ken Hu, che ha confermato l’esistenza di un progetto simile, nel quale già molti ingegneri della società sono a lavoro. Secondo Hu infatti, contribuire alla realizzazione dei network mobile del futuro è di primaria importanza per continuare ad operare nel mondo moderno, sopratutto in vista dei prodotti che già molte aziende stanno sviluppando, tutti basati essenzialmente sul mobile, tra tutti i Google Glass.

Le reti 4G si stanno espandendo a macchia d’olio già da qualche mese, ma il completo dominio su tutto il pianeta è ancora molto lontano. Secondo una interessante ricerca effettuata dalla Global Mobile Suppliers Association è stato stimato che attualmente circa 200 operatori offrono connessioni in mobilità di quarta generazione in 75 paesi. Ovviamente non vogliono fermarsi qui, ma intendono portarle in tutto il pianeta entro il 2018.

Huawei quindi, vuole essere una delle protagoniste con la preziosa possibilità di divenire ancor più potente sia moralmente che economicamente.

Condividi

Altre news