Cerca
Close this search box.
Cerca

Hugo Barra lascia Google

Hugo Barra, una delle figure più importanti a livello internazionale, non solo per la sua carica da Vice President dell’Android Product Management in Google, ma anche perché negli ultimi anni ha lavorato duramente con il team di Android per portare quest’ultimo in cima alle classifiche di tutto il mondo. Il matrimonio con Google però è durato poco, poiché, nella giornata di oggi, Barra ha ufficialmente lasciato Google, per dirigersi verso Xiaomi.

Poche ore fa infatti, attraverso i social network, Hugo Barra ha comunicato di essere in procinto di lasciare Mountain View e trasferirsi in Cina, dove assumerà il ruolo di Vice President presso Xiaomi Global, azienda che in molti paragonano ad Apple, per la sua importanza nel mercato asiatico.

Questo il tweet di Xiaomi che annuncia l’arrivo di Barra:

In molti, potrebbero pensare ad un passo indietro fatto da Barra, il quale aveva già una carriera gloriosa, che lo aveva portato in pochi anni ad essere una delle personalità più di spicco della tecnologia. Ma non è così. Il motivo del cambiamento è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la responsabilità, che in Xiaomi sarà tutta sulle sue spalle, rendendolo ancor di più un esponente importante per la tecnologia.

Queste le parole di Hugo Barra:

“In a few weeks, I’ll be joining the Xiaomi team in China to help them expand their incredible product portfolio and business globally as Vice President, Xiaomi Global. I’m really looking forward to this new challenge, and am particularly excited about the opportunity to continue to help drive the Android ecosystem”.

In poche parole, il compito di Barra sarà quello di aiutare Xiaomi ad espandere globalmente i suoi prodotti e farli finalmente uscire dal mercato cinese.

fonte | the next web

Condividi

Altre news