Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook semplifica l’amministrazione delle promozioni sulle pagine

Con un post, Facebook ha annunciato dei cambiamenti per le pagine dei brand sul Social Network.

D’ora in poi non sarà più necessario appoggiarsi a servizi di terze parti, come Wildfire, Salesforce’s Marketing Cloud e Vitrue, per poter avviare una campagna di promozione attraverso la propria pagina o attraverso la app.

Gli amministratori potranno, infatti, utilizzare direttamente la propria pagina e la propria app sul social network per poter raccogliere i dati dei clienti: i dati saranno quindi raccolti attraverso i post nella pagina e i messaggi diretti alla pagina stessa,mentre i “Mi Piace” potranno essere usati come meccanismo di voto.

Per evitare però l’abuso di tale nuovo sistema ora Facebook proibisce alle pagine di taggare gli utenti nei post di promozione, e proibisce anche di fare contest basati sul tag nelle foto della pagina, mentre i contest basati sui commenti sono ancora permessi, inoltre non si potranno usare le diciture “condividi sul tuo diario per partecipare” o “condividi sul diario di un amico per avere una chance in più di vincere”.

Trovate i termini di servizi di Facebook aggiornati a questo link.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news