Cerca
Close this search box.
Cerca

3 Italia smentisce: “Non stiamo lavorando con 4 Mobile”

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di 4 Mobile, uno sconosciuto gestore telefonico che avrebbe potuto, attraverso delle mirate strategie di mercato, rivoluzionare il settore della telefonia mobile in Italia con la complicità di 3 Italia.

La notizia era trapelata in modo molto profondo, toccando addirittura i quotidiani nazionali, che le hanno dedicato molto spazio. Purtroppo però era tutta una bufala, o almeno questo è ciò che 3 Italia ha voluto comunicare attraverso una nota ufficiale arrivata nella serata di ieri in redazione:

“Milano – 28 agosto 2013

3 Italia smentisce accordo di MVNO con 4 Mobile

3 Italia (H3G SpA) smentisce categoricamente la notizia apparsa in questi giorni su alcuni siti Internet circa un accordo di MVNO con 4 Mobile (azienda legata a Network Global Alliance).

3 Italia non ha stipulato alcun contratto e non sono in corso negoziazioni per il raggiungimento di accordi nè con 4 Mobile nè con Global Alliance Network.

Le relazioni contrattuali in essere fra 3 Italia e i suoi MVNO non prevedono la possibilità di rivendita a terzi dei servizi offerti da “3” senza che ciò sia espressamente approvato dalla stessa 3 Italia.

3 Italia si dissocia da ogni legame di qualunque natura con 4 Mobile e Network Global Alliance e da quanto affermato da queste ultime.

3 Italia si riserva inoltre di tutelarsi nelle sedi opportune”.

Sinceramente siamo molto delusi di ciò che è accaduto, non solo per il fatto in sé che ha veramente dell’incredibile, ma anche perché queste filosofie di mercato ci intrigavano molto e magari finalmente il mercato della telefonia in Italia avrebbe potuto subire un importante reindirizzamento. Ma così non sarà, o almeno non in questi termini.

Aspettiamo quindi fiduciosi nuove indiscrezioni riguardanti 4 Mobile.

Condividi

Altre news