Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia Sirius: ecco il nome in codice del tablet Windows di Nokia

Nokia sta subendo un grande cambiamento negli ultimi anni, ma la cosa non riguarda solamente il settore della telefonia. Infatti le voci di corridoio, già da qualche mese, prevedono l’arrivo di Nokia anche nel mercato dei tablet.

Dopo le prime indiscrezioni sono arrivate immediatamente alcune immagini che, secondo la fonte, rappresenterebbero proprio il tablet di Nokia in fase di sviluppo. Come vi abbiamo già riportato in questo articolo, le caratteristiche del nuovo tablet targato Nokia potrebbero essere di notevole potenza, senza invidiare assolutamente quelle presenti su iPad di quarta generazione o su altri tablet di top gamma presenti sul mercato.

Nelle ultime ore però, attraverso Engadget, sono trapelate ulteriori informazioni che andrebbero a completare l’identità di questo misterioso device. Si pensa infatti, che il nome in codice sarà Sirius e il suo design potrebbe avvicinarsi a quello della serie Lumia, il tutto ad un prezzo molto simile a quello di iPad. Nonostante questo a bordo ci sarà un SoC Snapdragon 800, uno schermo 1080p ad alta luminosità e connettività LTE. Il tablet monterebbe inoltre una batteria che garantirebbe 10 ore di utilizzo. A bordo troverebbe posto anche una fotocamera posteriore da 6 megapixel e una frontale da 2 con uno storage interno di 32 GB espandibile con schede microSD.

Insomma, caratteristiche eccellenti per un dispositivo che dovrà lottare contro una concorrenza spietata, fra tutte quella di iPad, che con la quinta generazione potrebbe rivelare interessanti novità, sopratutto a livello di hardware.

Il Nokia Sirius dovrebbe essere lanciato sul mercato il 26 Settembre, ma purtroppo non c’è ancora niente di ufficiale.

Condividi

Altre news