Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo annuncia il nuovo 2DS

Non siamo impazziti, ciò che vedete è assolutamente reale, nessun ritocco con photoshop, è tutto vero. Infatti, pochi ore fa Nintendo ha annunciato un nuova versione parallela della sua console portatile: Nintendo 2DS.

La nuova console portatile targata Nintendo va a celebrare in una versione secondaria la Nintendo 3DS, rivisitandola in chiave 2D, dando così modo, a chi aveva problemi con la modalità 3D, di poter avere una console ad un minor prezzo che possa avere le stesse caratteristiche, tolto naturalmente il 3D stesso. Si lo sappiamo, è moto confusionaria come filosofia, ma è ciò che hanno comunicato i dirigenti della società giapponese.

Queste le parole di Reggie Fils-Aime:

“Pensiamo sempre a cosa possiamo fare di nuovo, di unico e di diverso, e di come portare sempre più gente all’interno di questo mondo che amiamo. Con il 3DS siamo stati chiari con i genitori, dicendo hey, vi raccomandiamo che i vostri figli abbiano 7 o più anni prima che giochino con questo device, quindi abbiamo creato un opportunità per i bambini di 5 o 6 anni che si avvicinano per la prima volta al gioco portatile”.

La nuova versione 2DS modificherà quindi pochi ma decisivi aspetti, tra questi troviamo sicuramente il design, che è stato rivisto completamente, presentando una scocca dall’aspetto decisamente più infantile e giocattoloso, oltre che l’eliminazione del supporto 3D. Per il resto, il 2DS si comporterà come un normalissimo 3DS, capace di eseguire qualsiasi software che appartenga alla libreria del DS o del 3DS  e sarà in grado di lanciare tutti gli applicativi del “fratello maggiore”.

1236864_10151764413553961_1702469445_n

Il nuovo Nintendo 2DS sarà disponibile nelle colorazioni rosso e blu. Inoltre, nella scatola assieme alla console, verrà distribuita anche una scheda di memoria da 4GB, mentre la fonte di alimentazione sarà la stessa vista nel 3DS e nel DSi. L’uscita è prevista per il 12 ottobre, proposta all’abbordabile prezzo di 129,99$.

Vi lasciamo al video di presentazione e alla galleria che vi chiariranno le idee su qualche particolare del design:

Condividi

Altre news