Cerca
Close this search box.
Cerca

Mercury Browser per iOS: velocità e semplicità

Restando in tema iDvices, affrontiamo oggi uno dei problemi più frequenti tra gli utenti: quale browser utilizzare? La risposta di oggi ricade su Mercury Browser, una delle migliori alternative ai vari Chrome o Firefox.

Il browser sviluppato da iLegendsoft è scaricabile gratuitamente su AppStore, ma entriamo più nel dettaglio:

Mercury si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, usufruibile sia dall’utente alle prime armi col mondo del mobile browsing che dall’utente più esperto. Infatti è possibile accedere semplicemente ai segnalibri con l’icona dedicata, e da lì alla cronologia di navigazione con altrettanta facilità.

Il browser presenta inoltre l’opzione per la navigazione tra le diverse schede, e la possibilità di provvedere alla gestione dei download, di condividere la pagina desiderata, e, cosa mancante a diversi mobile browser, la possibilità di aprire pagine di navigazione in incognito. Passando all’utilizzo del dispositivo in lunghezza, è facile poi scegliere la navigazione a schermo intero, e, elemento di grannde importanza, è possibile effettuare la sincronizzazione dei preferiti e della cronologia 

Sembrerebbe una banalità, ma l’elemento che conferisce a Mercury Browser una marcia in più è la sua velocità: se in 3G o sotto Wi-Fi, potremo infatti aprire anche diverse schede simultaneamente, o siti comunque molto pesanti, e vederli caricare in una manciata di secondi.

L’unica pecca riscontrabile è l’assenza dell’italiano tra le lingue disponibili, colmabile con una conoscenza anche minima dell’inglese, ma per il resto è un browser veramente consigliato.

Condividi

Altre news