Cerca
Close this search box.
Cerca

Malware: lo 0.7% colpisce iOS, mentre il 79% Android

Android e iOS continuano a dominare il mercato mobile, ma come la storia insegna, le crescite degli utenti sono direttamente proporzionali ai malware presenti. Per questo il governo degli USA ha pubblicato un nuovo rapporto in merito ai malware degli OS mobile.

Il dipartimento di Homeland Security ed il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti si sono concentrati sopratutto su Android e iOS, sottolineando lo 0.7% dei malware presenti sul sistema operativo mobile di Apple, rispetto a quelli trovati nell’OS Google, i quali arrivano a toccare il 79%.

Malware

Un dato assolutamente impressionante, che fa capire come gli utenti Android siano in pericolo, con la possibilità l’essere spiati e derubati. I malware infatti non si limitano solamente a distruggere il dispositivo, ma spesso sono fonte di spionaggio. Il consiglio è sempre lo stesso, stare attenti a ciò che si apre, si tocca e si riceve. I virus possono arrivare da molti punti del sistema operativo, dagli SMS a Internet, dalle app ai banner pubblicitari.

Il rapporto mostra inoltre, i numeri degli altri OS mobile, tra i quali troviamo Symbian OS con il 19%, lo 0.3% per Windows Phone e lo 0.3% per BlackBerry.

fonte | public intelligence

Condividi

Altre news