AppleCare: nuovo sito web con supporto via chat 24/7

1374
0
CONDIVIDI

Finalmente Apple si è decisa a rivedere il suo sito ufficiale AppleCare dedicato al supporto. Accedendo alla seguente pagina vi ritroverete a scegliere il dispositivo su cui avete bisogno di assistenza. Una volta scelto il dispositivo, le opzioni a vostra disposizione diventeranno sempre più specifiche, così da far capire al sito di supporto di cosa avete bisogno. Una volta individuato la categoria del problema vi verranno segnalate una serie di nuove voci, che serviranno per far specificare ancora di più la problematica.

scelta problema Apple

Subito dopo Apple vi chiederà di autentificare il vostro dispositivo iOS, inserendo il numero di serie o cliccando su una email che vi verrà inviata sul dispositivo in questione. Una volta identificato il dispositivo avrete l’opportunità di scegliere tra quattro opzioni:

identificazione iOS

  • Parlare con il supporto Apple tramite telefono: dovrete fornire il vostro numero di telefono e saranno loro a contattarvi;
  • Pianificare una chiamata: fornite il vostro numero di telefono e decidete un orario. Il supporto Apple vi chiamerà proprio nell’orario scelto;
  • Chiama quando sei pronto: fornite le informazioni ad Apple e chiamate quanto siete pronti. Gli addetti al supporto sapranno già tutto del problema;
  • Chat: ecco la novità più gradita. Supporto via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

costo supporto via chat Apple

Il supporto via chat ha un costo, almeno se non siete coperti da Garanzia AppleCare. 35€ + tasse per un singolo intervento, anche se a destra troviamo una voce “Eccezione“, che permette di richiedere supporto via chat gratuito per una problematica hardware che può comunque rientrare nel periodo di garanzia di 2 anni, che Apple deve fornire obbligatoriamente ad ogni prodotto venduto in Italia.

Sono a dir poco soddisfatto della mia prima conversazione con un operatore via chat. Brava Apple!

chat Apple

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS