Wacom annuncia Intuos Creative Stylus per iPad

1809
0
CONDIVIDI


Wacom annuncia una nuova stilo sensibile alla pressione per iPad. Intuos Creative Stylus, così si chiama il nuovo prodotto, si può collegare al vostro iPad 3, iPad 4 o iPad mini con connessione Bluetooth 4.0, dispone di pulsanti di scelta rapida e la funzione palm rejection, che permette di non rilevare mano e polso quando sono appoggiati sul display, ma solo il tratto della stilo.

Grazie alla sua sensibilità alla pressione di alto livello – dichiara Wacom, leader nel settore della tecnologia palm rejection – potrete avere tra le mani un prodotto professionale. Con 2048 livelli di sensibilità alla pressione, la nuova Intuos Creative Stylus reagisce a un tocco leggero come una vera penna su carta e, come su supporto cartaceo, è possibile appoggiare il palmo sul display, perché l’unica cosa che lascerà un segno è la stilo.

Diverse sono le applicazioni disponibili per iPad dedicate al disegno a mano libera, oltre a Bamboo Paper della stessa Wacom, è disponibile AutoDesk SketchBook che garantisce la compatibilità con la funzione di sensibilità alla pressione e la palm rejection, non invece prevede l’uso dei tasti di scelta rapida, presenti nella versione SketchBook Pro. Le altre applicazioni compatibili con la stilo Wacom sono: Artrage, ArtStudio, Flipink, Inkist e Procreate.

Intuos Creative Stylus è realizzata in alluminio e sarà disponibile di colore nero o blu. Wacom garantisce, grazie ad una singola batteria AAAA, una durata di oltre 150 ore. La nuova stilo sarà disponibile a partire dal 7 ottobre e avrà un costo di 99$.

Ecco il video di presentazione sul canale Wacom:

fonte | imore

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS