iTunes Radio arriverà a settembre con grandi sponsor pubblicitari

969
0
CONDIVIDI

iTunes Radio, il servizio di streaming musicale di Apple è gratuito grazie agli annunci pubblicitari. Secondo quanto riportato da AdAge, i primi sponsor saranno grandi marchi quali McDonald’s, Nissan, Pepsi e Procter & Gamble.

Presentata al WWDC 13, iTunes Radio è un servizio di streaming musicale simile a Pandora, che offre tantissime stazione radio personalizzate e basate su determinati artisti o canzoni. iTunes Radio sarà disponibile gratuitamente su iOS 7, su iTunes per Mac e PC e su Apple TV. Gli utenti abbonati ad iTunes Match non avranno annunci pubblicitari.

La pubblicità su iTunes Radio sarà disponibile in tre forme: interruzioni audio, annunci video e annunci fissi; gli annunci su display interattivi saranno presenti su qualunque schermata il consumatore sta usando. Gli annunci saranno su iPhone, iPad, tutti i desktop e i portatili con iTunes (inclusi i PC Windows) e Apple TV, il dispositivo Apple che porta la connettività Internet e le applicazioni su TV.

iTunes Radio farà il suo debutto, insieme ad iOS 7, durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone che si terrà probabilmente il 10 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS