Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5S: alcuni componenti trapelati mostrano il potenziale sensore di impronte digitali

Ci siamo, iPhone 5S è ormai molto vicino ma, nel frattempo, i rumors continuano a darci qualche informazione in più. Quest’oggi torniamo a parlare del fantomatico sensore di impronte digitali, il quale dovrebbe essere inserito all’interno del prossimo iPhone 5S.

La notizia ci arriva da iMore, che ha avuto la possibilità di mettere le mani su quelli che dovrebbero essere alcuni dei prossimi componenti dello smartphone targato Apple. La cosa che ha colpito di più però, è il cavo del pulsante Home che, nella sua nuova veste, va ad aggiungere un diverso tipo di attaccamento, leggermente diverso dall’attuale montato su iPhone 5. La parte interessante è la quantità di pin che si trovano sul connettore per il montaggio del tasto Home.

5s-home-sensor-front-imore

new-home-cable-back-5s-imore

Dagli approfondimenti effettuati, sembra che ci siano dieci perni in totale, che si pensa possano servire per qualche altro tipo di funzione e d’interazione con iPhone 5S. Al contrario, il connettore dock non sembra essere stato modificato troppo, ci sono lievi differenze per la filettatura delle viti, causate dal fatto che la scocca potrebbe avere degli agganci diversi da quella di iPhone 5.

Gli altri componenti della foto sono meno interessanti, ma comunque vale la pena dare un’occhiata. Il secondo cavo da sinistra sembra essere un pulsante di alimentazione flessibile, che andrà a controllare non solo la potenza del volume, ma anche la funzionalità dell’interruttore del muto. Nessuna differenza da ciò che vediamo nell’attuale iPhone 5. All’estrema destra abbiamo quello che appare come un sistema di antenna, caratterizzato da due punti di saldatura, che dovrebbero collegarlo alla scheda logica.

Come sempre non abbiamo la certezza di ciò che trapela, ma naturalmente non escludiamo nessuna ipotesi.

Condividi

Altre news