Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5C fondamentale per il futuro di Apple in Cina

Apple è ad un punto cruciale della sua straordinaria e gloriosa storia, che l’ha portata ad essere uno dei marchi più potenti di tutti i tempi. Le cose non sono così se parliamo però del mercato asiatico e in particolare di quello cinese, da sempre estraneo alle politiche Apple.

Infatti, la Cina non ha mai dato soddisfazioni particolari alla società di Cupertino, poiché la cultura americana e quella asiatica non vanno molto d’accordo. Negli ultimi mesi però, la mela californiana è riuscita a ritagliarsi un piccolo stralcio di mercato, andando a competere con società che, nel continente asiatico, hanno sede, come Samsung, LG, Sony e HTC.

Il mercato cinese, nello specifico, si è dimostrato molto produttivo, sopratutto in questi ultimi due anni, nei quali Apple ha solamente migliorato e mai peggiorato la propria posizione. Questo è dovuto agli eccellenti accordi che la società, capitanata da Tim Cook, ha effettuato con i gestori telefonici del posto, tra tutti China Mobile. I risultati finanziari del Q3 hanno sottolineato proprio questo aspetto di Apple che, a sorpresa, sembra aver raggiunto un’ottima quota di mercato pari al 43%.

china-mobile2

Ora che questo ottimo risultato è stato raggiunto è il momento di confermarlo per poterlo rendere stabile. L’arma per fare ciò è in arrivo: iPhone 5C. Ebbene si, il tanto chiacchierato smartphone low cost potrebbe portare Apple alla conferma della propria fetta di mercato e non solo. Dalle ultime notizie in arrivo dal mercato cinese infatti, si è stabilito, attraverso i risultati ottenuti dalle vendite, che il consumatore medio preferisce un dispositivo ad un prezzo poco esorbitante con, però, delle caratteristiche tecniche allettanti.

Insomma, secondo gli analisti, iPhone 5C, se venissero confermate le sue caratteristiche, potrebbe essere arrivato al momento giusto, con la missione di portare Apple ancora più in alto nel mercato asiatico e cinese.

Condividi

Altre news