Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7 è in arrivo, come prepararsi all’aggiornamento

Siamo già arrivati al 15 agosto, quindi mancano soltanto 16 giorni all’inizio di settembre. Già, settembre, mese in cui Apple dovrà presentare i nuovi iPhone, forse già il 10, e rilasciare iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad. Vi stiamo insegnando piano piano questo sistema operativo con la nostra guida a tappe “Alla scoperta di iOS 7“, ma come dovete preparare i vostri iDevice all’aggiornamento? Ve lo spieghiamo noi.

Backup e sincronizzazione

Innanzitutto sincronizzate il vostro dispositivo con iTunes e effettuate un backup, che esso sia su computer o su iCloud. Ciò vi permetterà di riportare, nel caso in cui lo vorreste, tutto ciò che avete attualmente su iOS 6, comprese impostazioni, su iOS 7. Non perdendo così nulla.

Appuntatevi password

Sì, è necessario appuntarsi ogni genere di password perché dopo l’installazione le app che andrete a re-installare vi chiederanno tutte le password del caso per ripristinare contenuti e non solo. Questo vale anche per iCloud, Mail, etc.

Pulizia totale

Noi vi consigliamo vivamente di installare iOS 7 mediante iTunes, ripristinando il dispositivo come nuovo, quindi senza importare alcun tipo di backup. Ciò permetterà al vostro iPhone, iPod o iPad di risorgere, non inserendo dati o file che magari potrebbero compromettere la durata della batteria e non solo.

Tenete d’occhio le cartelle

Controllate bene le cartelle prima e dopo l’installazione. iOS 7 ha un metodo tutto nuovo di gestione delle cartelle, quindi alcune app potrebbero essere nascoste nelle pagine di alcune cartelle.

Condividi

Altre news