Cerca
Close this search box.
Cerca

Questi sono i 10 oggetti più sporchi che tocchiamo tutti i giorni

Vi siete mai domandati quante cose sporche tocchiamo ogni giorno? Tante, più di quante possiate immaginare. Ecco quelli che sono i 10 oggetti più sporchi che tocchiamo tutti i giorni.

10. La spugna. Sì, soprattutto quella da cucina, che ha la straordinaria capacità di raccogliere e conservare i germi grazie all’umidità dell’ambiente.

9. Lavandino della cucina. Non basta lavarlo dopo ogni pasto. Per scacciare germi e batteri è opportuno pulire regolarmente utilizzando prodotti disinfettanti.

8. La vasca da bagno. Può sembrare il luogo più pulito del mondo ma la vasca è il posto perfetto per beccarsi infezioni da staffilococco, infezioni urinarie e setticemia.

7. Il telecomando. Passa di mano in mano, e sappiamo benissimo quanto le mani possano essere infestate da germi.

6. Carrello della spesa. Sono più sporchi dei bagni pubblici, questo rivela uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università dell’Arizona.

5. La Tavolette del Water. Non c’è bisogno di dire altro, vero?

4. Cellulare. Soprattutto quelli touchscreen, sono stracolmi di germi.

3. La Tastiera. In molti mangiano davanti al computer, e il cibo non può che arricchire il numero di germi presenti in tale oggetto.

2. Interruttori della luce. Li tocchiamo ogni giorni, con le nostre mani sporche. Si prendono di diritto il secondo posto in classifica.

1. I soldi. Non portano solo felicità, è vero!

Condividi

Altre news