All Things D: “Apple annuncerà iPhone 5S il 10 settembre”

2773
4
CONDIVIDI

I giorni passano e la stagione autunnale si fa sempre più vicina, nella quale molto probabilmente avremo modo di conoscere il nuovo iPhone 5S. A comunicarlo in modo ufficioso è All Things D, che mira sicuro ad una presentazione per il 10 settembre.

All Things D non menziona per niente né iPad e iPad mini né iPhone 5C, prodotti che Apple lancerà con molta probabilità entro la fine del 2013. Con questa scelta quindi, Apple vuole dare grande risalto al suo prossimo smartphone, dedicandogli un evento separato, come da tradizione.

La stessa scelta va a privilegiare anche iOS 7 che verrà ripresentato in veste finale, con l’aggiunta di alcune migliorie e di ulteriori dettagli in vista di qualche novità che potrebbe essere integrata nell’hardware del nuovo iPhone 5S, ad esempio il lettore di impronte digitali di cui tanto si è parlato.

Per quanto riguarda invece le prossime generazioni di iPad e iPad mini e il fantomatico iPhone 5C, come lo scorso anno dovremmo aspettare circa la fine di ottobre, in cui Apple potrebbe tenere un nuovo evento e, magari, presentare anche le nuove generazioni di iPod, naturalmente tutto con il nuovo iOS 7.

fonte | all things d

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Andrea Colonia

    quindi dite che Apple presenterà iPhone 5C in un evento dedicato ai tablet? Io non credo, e non lo spero neanche. 3 eventi separati in una finestra di tempo così stretta sono troppi…però mi sembra strano che un nuovo telefono viene presentato insieme ai nuovi tablet: primo perché non c’entrano nulla tra di loro come prodotti, e secondo sarebbe troppa carne al fuoco e non si focalizzerebbe la dovuta attenzione su nessuno dei nuovi prodotti. La storia ci insegna che Apple è stata sempre ben guardinga al riguardo. Quindi se non c’è spazio per 3 eventi separati (1=5S, 2=5C, 3=iPad) e iPhone 5C non sarà presentato insieme agli iPad in ottobre…io dico: il 10 settembre o quando sarà sarà l’evento degli iPhone, tutti e due: 5S e 5C. Poi a fine ottobre/novembre sarà la volta degli iPad e, perché no, anche del lancio di Mavericks…che a quanto pare non uscirà a breve. E in uno di questi due ci infilerei anche qualche update della linea Mac. Io penso che ATD si è limitato a dire qualcosa riguardo il Top di gamma…o semplicemente ha avuto delle notizie “certe” solo per questo prodotto…ma ciò non vuol dire che sarà l’unica novità! Ciao!

    • Cristiano Scarapucci

      Quello che vedi scritto nel post non è una nostra ipotesi o previsione è della suddetta All Things D, che appunto ha preventivato l’arrivo di iPhone 5S per il 10 settembre, provando a puntare sull’evento unico per quest’ultimo e su un evento separato per gli altri dispositivi.

      • Andrea Colonia

        scusami è, non è per fare il saputello antipatico e puntiglioso…anche se alla fine lo faccio :) ma io ho letto il report di Fried di ATD…e non dice quello che hai detto tu. Innanzitutto già dal titolo si parla di “Big iPhone Event” che può significare anche più di un prodotto. Poi non dice per niente che sarà un evento dedicato ad un telefono in particolare piuttosto che ad un altro. Infine, se proprio vogliamo leggere tutto, parla piuttosto chiaramente quasi più di iPhone 5C che del 5S. E’ chiaro che quello che ha detto è semplicemente: “il 10 settembre ci sarà un evento dedicato all’iPhone”. Punto. Non fa ne ipotesi ne lancia idee su possibili altri eventi distaccati. L’unica cosa che dice al riguardo di altri prodotti è quando parla di Mavericks: che secondo loro non dovrebbe essere rilasciato quello stesso giorno. Cmq non voglio risultare antipatico :) si fa per parlare e discutere tra appassionati. Ciao!

        • Cristiano Scarapucci

          Le ipotesi sono gia state lanciate nelle passate settimane, non solo da WSJ (ATD) ma anche da altri blog internazionali come The Verge, Engadget e BGR, i quali fanno riferimento più volte a queste ipotesi. Però naturalmente nessuno prevede il futuro con la palla di cristallo e secondo la tradizione di Apple l’iPhone spesso (esempio lo scorso anno) viene lanciato in solitario, mentre iPad (e iPad mini lo scorso anno) hanno un evento a parte. L’iPhone 5C viene menzionato ma non gli viene dato risalto, poiché non si hanno prove certe del suo arrivo e quindi l’ipotesi è che Apple lo possa lanciare in un altro evento, magari più grande e lungo, assieme ad iPad e iPad mini. Comunque sono rumors e discuterci sopra non porta a nulla, meglio aspettare e vedere ;)