Cerca
Close this search box.
Cerca

Progettate il vostro salotto ideale con IKEA app

Per la prima volta IKEA permette provare virtualmente nella vostra stanza il mobile selezionato dal catalogo. Si potrà in pratica progettare virtualmente il salotto dei propri sogni, posizionando i vari complementi d’arredo per poi vederlo realizzato a casa vostra con la realtà aumentata; tutto tramite l’app di IKEA.

La funzione di realtà aumentata non è ancora disponibile per tutti gli articoli, ma con quei tanti già abilitati e grazie ad un touch sul vostro tablet o smartphone potrete creare magnifiche combinazioni.
Per ottenere i migliori risultati, è d’obbligo di utilizzare l’applicazione IKEA insieme al catalogo cartaceo: oltre che rendervi più facile la navigazione tra i mobili con la funzione 3D abilitata, potrete utilizzare il cartaceo come punto di ancoraggio per l’utilizzo della realtà aumentata. Con questa funzione, infatti, proietterete virtualmente la mobilia -acquisita direttamente dalla pagina- su uno spazio fisico a vostra scelta, l’app calcolerà i giusti spazi d’ingombro aiutandovi nella sistemazione ideale senza l’ausilio di metro o squadra. Se non si dispone del catalogo a portata di mano potrete comunque posizionare manualmente e scegliere la grandezza dei mobili attraverso l’applicazione.

IKEA_catalogo_realtà_aumentata
L’implemento della realtà aumentata non è cosa nuova per IKEA,
infatti già nel suo catalogo cartaceo 2013 l’azienda ha regalato agli utenti la possibilità di utilizzare funzioni simili direttamente scannerizzando le pagine tramite smartphone; ma nulla di paragonabile a questo nuovo progetto per la composizione virtuale. Le sorprese non finiscono qui comunque, IKEA ha in programma, per il catalogo 2014, di utilizzare un’altra grande tecnologia, il rendering 3D; o almeno questo è quanto riportato da un’inchiesta del Wall Street Journal. L’applicazione di IKEA è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Sentiamo voi adesso: siete pronti a progettare i vostri spazi nel migliore e più tecnologico dei modi? Ditecelo nei commenti qui sotto.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news