Altra vittoria in tribunale per Apple contro Samsung, ma quanto servono?

1740
9
CONDIVIDI

Dopo aver vinto una prima volta (vi ricordate la multa record da 1 miliardo di dollari vero?), Apple esce vincitrice anche in appello. La società con sede a Cupertino, grazie ai propri avvocati, è riuscita ad ottenere il divieto di vendita negli Stati Uniti di alcuni dispositivi Samsung, come il Continuum, il Transform e il Galaxy S II.

Tale divieto entrerà in vigore tra 60 giorni, ovvero dopo il periodo di “esame presidenziale“. Obama si è già espresso a favore di Apple annullando il divieto di messa in vendita in USA di iPhone 4 e iPad 2. Chissà, magari lo stesso verrà fatto anche per Samsung. Bisogna dire però che Apple, nel suo caso, era stata accusata di utilizzo improprio di brevetti considerati “standard”, mentre Samsung, a detta dei giudici, ha proprio copiato il design dei device “made in Cupertino”.

Ma quanto sono utili queste sentenze? Decisamente poco. Ok se di mezzo troviamo una multa, salata come quella da 1 miliardo di dollari, ma vietare dispositivi stravecchi a cosa porta? Quale danno può subire Samsung dalla non messa in vendita dei Galaxy S II? Queste battaglie legali sono a dir poco assurde.

fonte | Engadget

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Francesco

    Appel perchè non fa causa anche ad android?

    • Bella domanda, anzi, bellissima domanda!

      • Francesco

        Microsoft potrebbe fargli causa dato che iOS7 è la brutta copia di Windows Phone

        • Ok per lo stile, ma non nella forma. Nel senso, se vedi la homescreen di iOS e di Android sono identiche. Tra iOS e Windows Phone proprio no.

          • Francesco

            si ok, ma lo stile è windows phone a parte la home screen…. io ho un windows phone e un mio amico ha installato la beta sul suo iphon…. sembrava il mio telefono…
            una bella denuncia non gli farebbe male ;)

            complimenti per l’articolo

          • Non concordo assolutamente. Apri un’app a caso, Twitter ad esempio. Sono uguali? Apri l’app Note, quella nativa, è uguale? Prova a sbloccarlo, è uguale? E Notification Center? Centro di Controllo? Non ci sono in Windows Phone. Apple ha “copiato” lo stile piatto e le trasparenze, questo sì!

          • Francesco

            ma chi ha parlato delle app? il resto della grafica dei menu, la parte telefonica l’hanno copiata a wp, ma i fan sfegatati di apple non lo ammetteranno mai
            http://www.youtube.com/watch?v=5fzKI2GBwNA

  • cesare

    Copiate gli aggiornamenti almeno coreani. ….sempre brutte figure

  • paride

    Sono felice veramente