5 motivi per i quali un iPad da 13 pollici sarebbe inutile

2739
3
CONDIVIDI

Abbiamo visto ieri un concept molto interessane avente come protagonista un ipotetico iPad da 13 pollici, che secondo molti potrebbe essere lanciato da Apple entro il 2014. Un prodotto sicuramente affascinante, che però merita di essere analizzato a mente fredda, senza lasciarsi trasportare dall’impeto “fanboyesco”. Abbiamo così deciso di stilare una lista dei 5 motivi per i quali un iPad da 13 pollici sarebbe completamente inutile.

  1. iOS su uno schermo così grande è del tutto inutile. Se decidessero di dotare questo iPad Maxi di OS X allora sarebbe tutt’altra storia.
  2. Uno schermo così grande può essere comodo sì, ma le dimensioni e il peso di un tablet di questo genere sarebbero fin troppo esagerate.
  3. Manca una tastiera fisica, che può essere fondamentale per chi con questo device vuole lavorarci.
  4. I giochi che sfruttano il giroscopio sarebbero del tutto inutilizzabili. Immaginate di dover effettuare una derapata su Real Racing 3 tenendo in mano un tablet così grande.
  5. Un iPad così grande potrebbe cannibalizzare le vendite di MacBook Pro e MacBook Air.

Cosa ne pensate? Scriveteci nei commenti i vostri motivi per i quali un iPad Maxi sarebbe del tutto inutile, sia per i consumatori che per Apple.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Concordo in pieno

  • Enrico

    Se si dotate di un appoggio posteriore x tenere inclinato lo schermo, considerando le innumerevoli tastiere/custodie che già esistono e che il giroscopio é difficile da usare anche in ipad normale, io un prototipo lo vedrei fattibile.
    Ora ke tutti i cellulari tendono a ingrandirsi, ma nn mi sembra fantascienza un simile dispositivo.
    Sicuro la Apple nn lo svilupperà, ma soltanto per l’ultimo, più ovvio, motivo.
    Chissà qualche tablet android…

  • MDNA

    Penso le stesse cose…un iPad da 9 pollici è perfetto…quello da 13 è esageratissimo anche perché tanto vale fare un tabella così grande se deve funzionare da pc portatile.