Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad da 13 pollici a confronto con iPad, iPad mini e MacBook Air

Nel mese di maggio il sito coreano ETNews.com ci ha detto che Apple stava esaminando la possibilità di lanciare un iPad da 12,9 pollici nei primi mesi del 2014. Tale indiscrezione è stata però messa subito nel dimenticatoio perché ritenuta eccessiva. Questo fino a quanto il Wall Street Journal non ha ritirato fuori la questione, parlando di un nuovo tablet Apple dallo schermo poco più piccolo di un 13 pollici.

Ma come potrebbe essere questo nuovo iPad Maxi? L’ormai noto studio CiccareseDesign, sotto la supervisione di MacRumors, ha realizzato un concept che può farci capire quanto questo iPad da 12,9 pollici sarà più grande di un iPad mini e di un iPad da 9,7 pollici. Il confronto lascia sbigottiti, soprattutto quando troviamo questo gigantesco iPad di fianco ad MacBook Air da 13 pollici.

iPad maxi vs MacBook Air

Uno schermo così grande, sempre 4:3, significherebbe un sostanziale aumento della superficie, pari al 40%. Quindi Apple non dovrà soltanto scalare la risoluzione di iOS, ma adattarlo, aggiungendo un’altra fila di icone. Anche la risoluzione cambierà, arrivando a 2712 x 2048 pixel su Retina, quindi ancora lavoro supplementare per gli sviluppatori, che dovranno obbligatoriamente rivedere le loro app per renderle compatibili.

Che ne dite? Vi piace questo iPad da 13 pollici?

12_9_ipad_ipads_dark

Condividi

Altre news