iPhone 5C: altro che low-cost, in Cina prevedono un prezzo di 500 dollari

2050
4
CONDIVIDI

Ormai è più che risaputo, Apple sta per lanciare sul mercato un nuovo genere di iPhone, diverso non solo nei materiali e nelle caratteristiche tecniche, ma probabilmente anche nel prezzo, il quale si prevede possa essere tra i 200 e i 300 dollari circa.

Non avendo però la conferma ufficiale della società di Cupertino sul prezzo del terminale, in molti, sopratutto i vari analisti, hanno iniziato a prevedere un prezzo ben diverso da quello ipotizzato all’inizio. Non è la prima volta che viene messa in discussione l’etichetta di smartphone a basso costo.

Negli scorsi mesi, numerosi analisti avevano ipotizzato un prezzo di almeno 400 dollari per la nuova scommessa di Apple a cui è seguita una scia di mezze conferme sussurate da più parti. Dalla Cina però, non la pensano allo stesso modo.

Infatti nelle ultime ore si sono espressi alcuni importanti analisti cinesi specializzati proprio nel settore degli smartphone, i quali annullano completamente la previsione del prezzo compreso tra i 200 e i 300 dollari. Secondo quest’ultimi infatti, il prezzo del nuovo iPhone 5C potrebbe arrivare addirittura a toccare i 500 dollari, rendendolo così non più low-cost.

Se le nuove indiscrezioni si rivelassero esatte, iPhone 5C sarà proposto ad un prezzo base superiore rispetto a quanto la società vende attualmente iPhone 4, e decisamente vicino alla fascia alta del mercato piuttosto che a quella media, come previsto dalle prime indiscrezioni.

fonte | bgr

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • quentin60

    Mah, saranno affidabili sti cinesi.? Mica son scemi a Cupertino, altrimenti che senso avrebbe il low cost.?

  • Andrea Colonia

    Questo nuovo telefono penso che prenderà il posto del 4 e del 4S che Apple manderà in pensione nonostante ancora le ottime vendite, così da adattare tutta la linea di iPhone e iPod al display da 4”. Quindi, il prezzo non potrà essere pu’ basso del costo attuale di iPhone 4: ovvero 429 Euro. Secondo me hanno ragione gli analisti e il prezzo si aggirerà tra i 429 e 629 a seconda del taglio di memoria. Io penso che questo telefono non è stato MAI concepito da Apple come un iPhone LOW COST ma piuttosto l’idea di dare questo “nome” è stata (come spesso accade) un’invenzione della fitta rete di analisti/blog/rumors. Comunque spero di sbagliarmi perché lo voglio comprare!!! Blu mi piace tantissimo :))

    • MDNA

      Secondo me ci inchiappetteranno con un telefono che avrà un chip scadente che sarà identico al 4 o al 4s e soprattutto non sarà low cost, semplicemente sarà una versione alternativa nuova e meno costosa dell’iPhone e sicuramente sarà mezza scadente…non so perché ma ho questa sensazione…anche io lo amo blu, speriamo bene…

      • Andrea Colonia

        ma guarda io penso una cosa: dipende tutto da l’uso che uno fa di iPhone e da cosa ci si aspetta. Per quanto mi riguarda, forse anche l’età che avanza ;-), dal primo iPhone che acquistai nel 2008 ad oggi sono passati diversi anni…e mi accorgo che le mie scelte e il mio modo di vedere iPhone (ma in generale la tecnologia) sono cambiate. Mi spiego meglio: se nel 2008 (quindi anche più giovane :)) sarei rimasto strabiliato e affascinato da qualche chicca o feature particolare nel nuovo iPhone e l’avrei comprato senza pensarci su troppo…spendendo su due piedi 7-800 euro…Oggi mi accorgo che la mia scelta propende più per una decisione, a mio parere, oculata: ovvero iPhone 5C. A me quello che interessa fondamentalmente è l'”Ecosistema Apple” non tanto il sensore di impronte digitali, il chip super-potente, la fotocamera da 20 mega pixel o il display da 5 pollici. Più che le cose che ho appena elencato mi interessa ad esempio che il software non sia “castrato”, spero tanto che iOS 7 abbia le stesse funzioni che posso permettermi ora su iPad Mini. Mi interessa iCloud e tutto ciò che gli gira intorno essendo possessore anche di un iMac e di un iPad Mini. Alla fine dei conti, se Apple col nuovo iPhone 5C mi permetterà tutto questo…io i miei 2-300 euro che “avanzano” me li tengo ben volentieri in tasca! E’ chiaro che questa è una visione del tutto personale e capisco benissimo chi invece prenderà iPhone 5S (o come si chiamerà) perché fino a poco tempo fa ho fatto le stesse scelte e gli stessi ragionamenti.