Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: novità anche nelle ricerche

Dopo aver introdotto una nuova versione dell’app per Windows 8, Twitter aggiorna la propria ricerca rendendo più facile il ritrovamento di utenti, foto, etc. Il social network da 140 caratteri ha anche aggiunto la possibilità di visualizzare le ricerche recenti. A prima vista, la nuova pagina dei risultati della ricerca sembra quella di sempre. A destra si hanno i risultati mentre a sinistra una serie di opzioni per rendere ancora più accurata la ricerca. La pagina di ricerca elenca anche alcuni account, che potrebbero essere di vostro interesse.

A sinistra viene introdotto però un nuovo campo che permette di scegliere cosa si vuole cercare di quel determinato argomento, quindi o foto o utenti. Nei risultati principali, quelli a destra, si hanno a disposizione due tweet popolari, seguiti da alcuni account consigliati in base all’argomento cercato, e ancora tweet. Anche il menù a cascata che vi fornisce i risultati in anteprima presenta delle novità. Ad esempio, vi comunica per tempo se un determinato account è già “seguito” da voi, oppure da qualche altro vostro followers.

twitter search

Nulla di straordinariamente complesso, diciamocela tutta. La ricerca funziona via parole chiave. Non c’è alcun algoritmo che elabora le nostre ricerche. Ma dopotutto, solo Google attualmente riesce ad offrire un tale sistema di ricerca, e Twitter non è certo ai livello dell’azienda di Mountain View.

ricerca Twitter

fonte | techhive

Condividi

Altre news