iOS 7 beta 5 disponibile al download, ecco le novità

2822
4
CONDIVIDI

Un po’ a sorpresa, Apple rilascia iOS 7 beta 5 agli sviluppatori. Come al solito, questa versione contiene correzioni di errori e miglioramenti vari. Si tratta di un aggiornamento alquanto insolito poiché arrivato in netto anticipo rispetto all’abituale scadenza bi-settimanale. Apple ha modificato molto in questa nuova versione beta.

  • Sono state introdotte nuove icone per le impostazioni.

impostazioni iOS 7 beta 5

 

  • Anche l’icona Twitter nelle impostazioni è diversa, presenta infatti uno sfondo bianco.

impostazioni Twitter

 

  • Il Control Center ora è disattivabile anche in-app, quindi potete impedire il suo richiamo quando siete all’interno di un’applicazione. Infatti, spesso risultava scomodo dover richiamare il Centro di Controllo da un’app che prevedeva comandi dello stesso genere, ovvero swipe dal basso verso l’alto.

Centro Controllo Impostazioni

 

  • Le performance generali del sistema sembrano migliorate. Cambia anche la schermata iniziale di installazione su iPhone bianco. Troviamo infatti uno sfondo bianco e il logo Apple tutto nero.

iOS 7 beta 5 sfondo bianco

 

  • Nuova animazione anche per lo spegnimento. Eccovi un video che ve la mostra in azione.

 

  • Anche le notifiche sono state migliorate, grazie ad una barra che fa capire che quest’ultima può essere eliminata mediante swipe.

notifica iOS 7 bewta 5

 

  • Troviamo novità grafiche anche durante le chiamate, con tab tondi che danno rapido accesso al tastierino numerico, al muto, al vivavoce, etc.

chiamate

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Andrea Corsi

    Brutte le nuove icone di Impostazioni. Hanno demolito una delle poche novità grafiche interessanti che erano riusciti ad introdurre.

  • MDNA

    No comment. Più bello ma sono tornati i difetti della beta 3 che nella beta 4 erano scomparsi, ora le dimensioni delle app sono tutte sformate di nuovo e sono scomparsi alcuni suoni, che nervi.

    • Si, io ho problemi seri con la SIM, che non viene riconosciuta di tanto in tanto. Sono costretto ogni volta a fare ripristino impostazioni di rete.

      • MDNA

        Io per fortuna non ho problemi di sim, ma ne ho molti altri come appunto le apps che rimangono aperte e non si vogliono chiudere, il telefono che non si sblocca, la fotocamera che ci mette 2 minuti contati per avviarsi, la videocamera che non si vede quando registra, il menù che crasha, i promemoria, calendario e le banalissime apps apple che crashano dopo 2 secondi che sono aperte…mi trovavo benissimo con la beta 4 perché aveva la perfezione vera di iOS 7 e non aveva tanti difetti e quei pochi che aveva li mostrava ogni tanto…con questa sto sempre a accendere e spegnere, bloccare e risbloccare…per non parlare di instagram che mi da’ un quadro scopiazzato qui e lì e per pubblicare una foto devo starci 20 minuti…boh, una vera assurdità, la beta 5 peggio della beta 3.