Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia Lumia 1025: il phablet Windows Phone – concept

Lumia 1025 potrebbe essere a tutti gli effetti il nome del tanto “rumoreggiato” phablet di Nokia. In base ad alcune foto trapelate nel web, Phone Designer ha cercato di estrapolarne le caratteristiche tecniche cimentandosi anche nella creazione di un concept.

concept 1025-1

Si tratterebbe di uno smartphone con un display da 6 pollici e risoluzione 1920 x 1152 quindi superiore al FullHd, una scocca in metallo con uno spessore di soli 8 mm e una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel. Il concept ha un design molto elegante e in linea con i concetti stilistici della casa finlandese. Come si nota dai componenti presenti nella foto precedente, lo smartphone potrebbe realmente essere presentato (si parla di fine 2013) e forse anche con una linea simile al concept.

Le caratteristiche tecniche potrebbero variare ma quelle indicate sono decisamente verosimili perché il prossimo Windows Phone 9 ( o 8.1 ) avrà il pieno supporto al FullHd che diventerà sicuramente uno standard per i top gamma Windows Phone. Dal lato fotocamera, se consideriamo il Lumia 1020 con i suoi 41 megapixel e gli attuali top gamma con le loro fotocamere da 8 megapixel, il traguardo dei 12 megapixel è facilmente raggiungibile senza, tra l’altro, rovinare eccessivamente la linea del dispositivo (per chi scrive l’impatto estetico della fotocamera del 1020 è decisamente negativo). In attesa di ulteriori notizie vi lasciamo con il concept creato da Phone Designer.

fonte | mynokiablog

Condividi

Altre news