Cerca
Close this search box.
Cerca

Supercoppa, termina il match: Borussia Dortmund – Bayern Monaco 4-2

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender (1’st Kehl), Sahin; Blaszczykowski (25’st Aubameyang), Gündogan (41’st Sokratis), Reus; Lewandowski. All: Klopp

Bayern München (4-1-4-1): Starke, Lahm, Boateng, van Buyten, Alaba; Thiago ; Shaqiri, Kroos, Müller, Robben; Mandzukic (29’st Pizarro). All. Guardiola

Arbitro: Dress di Munster

 

48′ Finisce qui. Il Borussia vince la sua quinta Supercoppa di Germania.

40′ [highlight color=”eg. yellow, black”]POKER DEL BORUSSIA[/highlight]Azione in contropiede con Lewandowski che libera Aubameyang, palla dentro per Reus che da solo di piatto la mette dentro per la sua doppietta personale.

38′ Doppia occasione Borussia Dortmund:  Aubameyang lanciato a rete calcia addosso a Starke in uscita. L’azione prosegue con la conclusione di Gündogan, miracolo di Starke, poi ancora il tiro di Reus e salva sulla linea Alaba.

34′ Occasionissima Bayern Monaco. Tocco splendido di Thiago per Muller che conclude al volo di sinistro con la palla che scheggia la traversa.

31′ Ancora un cambio per il Bayern Monaco: entra Schweinsteiger esce Shaqiri. 

29′ Primo cambio per il Bayern Monaco: esce Mandzukic, dentro Pizarro.

25′ Nel Borussia esce Blaszczykowski ed entra Aubameyang. 

19′ [highlight color=”eg. yellow, black”]ACCORCIA IL BAYERN MONACO[/highlight]. Cross dalla destra di Lahm e Robben a centro area, di sinistro, supera Weidenfeller. 3-2

11′ Ancora Borussia per il 3-1. [highlight color=”eg. yellow, black”]GRANDISSIMO GOL[/highlight]  di Gündogan che supera dal limite Starke dopo un grandissimo contropiede.

9′ [highlight color=”eg. yellow, black”]VANTAGGIO DEL BORUSSIA. INCREDIBILE[/highlight]. Cross al centro di Gündogan e autogol di testa di Van Buyten

8′ [highlight color=”eg. yellow, black”]PAREGGIO DEL BAYERN MONACO[/highlight]. Cross perfetto dalla destra di Lahm e colpo di testa vincente di Robben.

1′ Partiti. Cambio per il Borussia Dortmund, dentro Sebastian Kehl al posto di Sven Bender.

SECONDO TEMPO 

45′ Finisce il primo tempo. Borussia avanti 1-0 grazie alla rete di Reus al 5′

41′ ci prova Gundogan dai venti metri, Starke blocca a terra.

40′ Ancora Borussia: strepitosa azione di forza sulla sinistra, cross di Reus e Gundogan di testa costringe Starke alla deviazione in angolo.

33′ Ancora Bayern in avanti. Alaba se ne va sulla sinistra, mette al centro dove Mandzukic non arriva per un soffio sulla sfera.

22′ Occasione Bayern: Mandzukic sul filo del fuorigioco a tu per tu con Weidenfeller non riesce nell’anticipo.

18′ Bellissima azione del Borussia: Reus triangola con Gündogan, cross al centro per Lewandowski che al volo trova la parata fantastica di Starke.

13′ Grande occasione per il Bayern Monaco: palla in area, Shaqiri al volo di sinistro, respinge Weidenfeller sui piedi di Muller che di destro costringe il portiere ancora ad una deviazione in angolo.

9′ Si fa vedere il Bayern. Botta di Shaqiri dai venti metri e risposta del portiere che respinge.

 7′ Borussia vicino al raddoppio. Movimento sbagliato della difesa del Bayern e fuorigioco dubbio di Lewandowski che aveva superato Starke.

5′ [highlight color=”eg. yellow, black”]GOL DEL BORUSSIA[/highlight]. Cross dalla destra di Lewandoswki per Bender, colpo di testa con Starke che incredibilmente non trattiene e Reus di testa la mette dentro da due passi.

1′ Partiti. Bayern in maglia classica rossa, casacca classica anche per il Borussia: maglia gialla e pantaloncino nero.

Condividi

Altre news