Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke 04, i compagni danno fiducia a Draxler e lo eleggono nel comitato di squadra

Julian Draxler è sempre più al centro del progetto Schalke 04. Accantonate le molte offerte di mercato ricevute nelle scorse settimane e le dichiarazioni sulla possibilità di vestire la maglia dei rivali del Borussia Dortmund arrivate nelle scorse ore, il talento tedesco ha deciso di restare nel club di Gelsenkirchen anche per giocarsi al meglio le proprie carte in vista del Mondiale brasiliano del prossimo anno. A mostrare a tutti un rapporto ormai molto solido tra il calciatore e il resto dello spogliatoio ci hanno pensato i compagni, che hanno eletto Draxler nel comitato di squadra, una sorta di mini governo del gruppo biancoblu. Una bella responsabilità per il giovanissimo centrocampista, il primo così giovane eletto nello Schalke:

“La fiducia dei miei compagni di squadra è un onore per me. Mi piace assumere questo ruolo e sono pronto”. 

Soddisfatto della scelta effettuata dal gruppo anche il team manager Horst Heldt:

“E’ una decisione che accolgo con favore. Julian è uno che si sa assumere le proprie responsabilità in campo e fuori, nonostante la giovane età”.

Restano invariati i ruoli di capitano (Höwedes) e vice capitano (Huntelaar), mentre con Draxler nel comitato di squadra ci saranno, oltre ai due capitani, anche Tranquillo BarnettaJermaine JonesTimo Hildebrand.

Tra le prerogative affidate al comitato c’è anche quella di trattare con il club i premi per gli eventuali obiettivi stagionali raggiunti. Insomma, una bella dimostrazione di fiducia da parte dei compagni nei confronti del giovanissimo Draxler, già uomo simbolo di questo Schalke e oggetto del desiderio di molti club europei.

Condividi

Altre news