Cerca
Close this search box.
Cerca

Nilsson: “Norimberga vedrai, faremo bene”

Il magazine tedesco Kicker ha intervistato il difensore centrale del Norimberga Per Nilsson. Lo svedese, che ha trattato diversi temi relativi alla propria carriera, è pronto per la stagione ormai alle porte e si prepara alla concorrenza che troverà per avere una maglia da titolare:

“Ognuno di noi deve dare il massimo. Io mi sento molto in forma, ho lavorato bene e mi sto divertendo”. 

Nilsson torna anche sull’infortunio al tendine che lo ha penalizzato nella stagione orribile vissuta nel 2011/2012:

“Ho sofferto molto, poi il dottor Jochen Gruber ha trovato un metodo giusto, molto doloroso, ma che per fortuna ha rimesso le cose a posto definitivamente”. 

Nonostante le partenze, in particolar modo quella di Klose passato al WolfsburgNilsson è sicuro che la stagione alle porte sarà comunque di alto livello per il Norimberga:

“Indipendentemente da chi o come giocheremo in difesa, l’importante è che tutto il gruppo funzioni in un certo modo. Dobbiamo automatizzare tutti i movimenti, questa sarà la chiave del nostro successo”. 

Non solo Norimberga, però. Il futuro calcistico di Per Nilsson passa anche per la qualificazione della sua Svezia alla fase finale del Mondiale 2014 in Brasile:

“Siamo in corsa e sarebbe bello. Addirittura bellissimo se facessimo un’ottima stagione con il Norimberga e poi arrivasse anche la soddisfazione di partecipare alla Coppa del Mondo con la nazionale”. 

 

Condividi

Altre news