Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel batte ARM nei benchmark, tutto falso

Poco tempo fa Intel aveva distrutto ARM nei benchmark, insomma una cosa non da poco, non solo perché ha battuto chip come lo Snapdragon 800 e l’Exynos 5 Octa, ma perché li ha superati di molto. Nei parametri di riferimento originali, Intel ha battuto lo Snapdragon 800 con 11.000 punti e l’Exynos 5 Octa con 16.000 nel benchmark di AnTuTu. Si potrebbe pensare che ciò non sia vero.

L’ analista Jim McGregor non convinto, ha continuato l’inchiesta e ha concluso che i benchmark non mostrano che Intel è migliore perché in realtà c’è stato un errore con AnTuTu .

Nel corso della sua indagine, ha scoperto che gli aggiornamenti apportati al AnTuTu sembravano favorire i chip Intel ai chip ARM. Come egli spiega, con gli aggiornamenti i processori ARM registravano un calo del 50% in termini di prestazioni, mentre i chip Intel aumentavano fino al 292%. Questo è ciò che in origine ha suscitato l’interesse di McGregor.

A partire da AnTuTu 2.9.4, la compilazione del software è stata eseguita utilizzando un compilatore unico progettato da Intel. Ciò ha permesso che i chip Intel bypassassero alcune parti del test per gonfiare il loro punteggio. In altre parole, AnTuTu ha commesso un errore e i chip di Intel hanno ottenuto un falso vantaggio nei test.

Quindi questo è stato risolto? Beh, più o meno. AnTuTu ha rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema e le prestazioni di Intel da allora sono diminuite drasticamente. Ecco infatti i nuovi punteggi:

214511_938244

 

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news