Cerca
Close this search box.
Cerca

CEO Huawei: vogliamo diventare più grandi di Apple

Huawei è una delle aziende tech che più si sta facendo largo nel panorama mondiale. Questo colosso cinese ha però un obbiettivo ben preciso: diventare più grandi di Apple. Sì, questo ha detto il CEORichard Yu, durante un’intervista al Telegraph. Le dichiarazioni di questo CEO possono essere fin troppo propositive, ma il mercato smartphone cambia in fretta. Basti pensare a come Nokia dominava il mercato 6/7 anni fa.

Apple potrebbe fare la stessa fine di Nokia, secondo Yu. Ecco cosa ha dichiarato:

Nel suo ultimo aggiornamento, Apple ha reso il suo telefono molto semplice da usare. Ma se dovessimo semplicemente imitarli, non riusciremmo a restare al passo, perché ormai [Apple] sta scivolando. Vogliamo andare più in alto di loro.

Nel mercato asiatico vanno di moda gli smartphone con schermi enormi. Apple non ha a disposizione iPhone con ampio display, e questo non può che penalizzare la società con sede a Cupertino. Samsung invece si sta muovendo bene sul mercato, anche grazie all’imponente campagna promozionale dell’azienda:

Samsung… hanno così tanti soldi… – se si investe in marketing e branding poi la gente tenderà sempre a comprare, non importa quanto buoni siano i prodotti. Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone così così.

Differentemente da Samsung, Huawei punterà sulla qualità dei propri dispositivi, anche perché non ha così tanti soldi da investire in campagne marketing.

fonte | Macity

Condividi

Altre news