iOS 7: il mix perfetto tra Android e Windows Phone

3512
7
CONDIVIDI

Che cosa vi lamentate dico io? Non capite che Apple vi ha semplificato la vita? Se siete fra quegli indecisi che non sapevano se scegliere Windows Phone o Android sappiate che Apple con iOS 7 ha voluto creare quella terza opzione adatta a voi. Questo nuovo sistema operativo mobile integra infatti un po’ dell’uno e un po’ dell’altro, andando così a creare quel mix (quasi) perfetto. 

iOS 7 comparazione

Incredibile la somiglianza che c’è tra la lockscreen di iOS 7 e quella già presente da tempo su Windows Phone, per non parlare poi della vista schede internet, ora tale e quale a quella presente su Chrome per Jelly Bean. Anche l’app Fotocamera di iOS 7 assomiglia a quella presente su Jelly Bean, almeno per quanto riguarda il pulsante dedicato alla registrazione video.

iOS 7 vs competitor

Ma non solo: anche il multitasking e la nuova app Messaggi riprende in pieno lo stile Windows Phone, anche se qui ci sarebbe da discutere, visto che la visualizzazione messaggi in stile fumetto è stata introdotta proprio da Apple con iPhone OS.

iOS 7 somiglianze

Concludiamo parlando dell’interfaccia email, simile a Jelly Bean, e della nuova UI delle chiamate, terribilmente simile a quella presente su Windows Phone 8.

Insomma, come dicevo ad inizio articolo, Apple sembra aver mixato (anche involontariamente) i due sistemi operativi rivali creando un mix quasi perfetto. Un iWindows Android, che merita di essere provato. Che ne pensate?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • quentin60

    Penso che ormai iOS avendo “raschiato” il fondo del barile, abbia scopiazzato sfacciatamente wp e non involontariamente, a parte le app, ha capito che è arrivato alla frutta ;-)

    • Federico Bianco

      Nonostante ci fossero molti margini di miglioramento affinando il vecchio design… Per la prima volta da IPhone 2G, la mia “fedeltà” verso iOS sta vacillando…

  • Andrea Palombi

    Per quanto sia innovative ios 7 il copiare android ma sopratutto windows phone dimostra quanto windows phone sia sottovalutato. La cosa strana e’ che quando android copia, tutti adosso a google; ma quando ios copia, crea mix perfetti io non capiro’ mai tutto cio’

    • Ciao Andrea, allora io penso che la risposta sia semplice: il mix perfetto è dato da due fattori, la “tradizione” e le app. Le app che hanno a disposizione gli utenti iOS sono tante e di tutti i generi. Rendere iOS 7 così può dare nuova vita alle app, nuovi stimoli agli sviluppatori, che ormai conoscono il codice, ecc.

      Per “tradizione” poi intendo la schiera di utenti che ormai hanno imparato a conoscere questo sistema operativo, e che difficilmente lo cambieranno.

      • Andrea Palombi

        Ok con questo ios si vanno a cambiare le carte in tavola e per la prima volta vediamo ios prendere isprazione da altri sistemi operativi. Il fatto é che per quanto android o windows provino a portare innovazioni nessuno le notera come su un sistema targato apple e non é giusto

        • Cristiano Scarapucci

          Purtroppo o per fortuna iOS è un sistema operativo molto influente e se proprio quest’ultimo approva una innovazione o una funzionalità vuol dire veramente che questa è importante per gli utenti.

  • squeezedmind

    hanno copiato anche da sailfish os! le trasparenze sfocate sommate ai caratteri tipografici sottili e “minimal” vengono da lì :3