Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: il mix perfetto tra Android e Windows Phone

Che cosa vi lamentate dico io? Non capite che Apple vi ha semplificato la vita? Se siete fra quegli indecisi che non sapevano se scegliere Windows Phone o Android sappiate che Apple con iOS 7 ha voluto creare quella terza opzione adatta a voi. Questo nuovo sistema operativo mobile integra infatti un po’ dell’uno e un po’ dell’altro, andando così a creare quel mix (quasi) perfetto. 

iOS 7 comparazione

Incredibile la somiglianza che c’è tra la lockscreen di iOS 7 e quella già presente da tempo su Windows Phone, per non parlare poi della vista schede internet, ora tale e quale a quella presente su Chrome per Jelly Bean. Anche l’app Fotocamera di iOS 7 assomiglia a quella presente su Jelly Bean, almeno per quanto riguarda il pulsante dedicato alla registrazione video.

iOS 7 vs competitor

Ma non solo: anche il multitasking e la nuova app Messaggi riprende in pieno lo stile Windows Phone, anche se qui ci sarebbe da discutere, visto che la visualizzazione messaggi in stile fumetto è stata introdotta proprio da Apple con iPhone OS.

iOS 7 somiglianze

Concludiamo parlando dell’interfaccia email, simile a Jelly Bean, e della nuova UI delle chiamate, terribilmente simile a quella presente su Windows Phone 8.

Insomma, come dicevo ad inizio articolo, Apple sembra aver mixato (anche involontariamente) i due sistemi operativi rivali creando un mix quasi perfetto. Un iWindows Android, che merita di essere provato. Che ne pensate?

Condividi

Altre news