Cerca
Close this search box.
Cerca

Ubisoft vuole più vendite da Nintendo

Durante l’E3 di lunedì, uno dei più grandi partner di Nintendo, Ubisoft,  ha sottolineato come non svilupperà giochi per la consolle Wii U finché le vendite saranno così basse. Il CEO di Nintendo, Yves Guillemot, ha detto lapidario “Abbiamo bisogno di più vendite”. Ubisoft è il publisher di una delle poche esclusive per Wii U, il videogioco Zombie U.

Guillemot spera infatti che i nuovi giochi in uscita, cavalli da battaglia di Nintendo, diano una forte spinta alle vendite: tra questi troviamo Super MarioLegend of ZeldaMario KartSuper Smash Bros., e Donkey Kong Country series.

Il videogioco Ubisoft, Rayman Legends, in uscita tra poco, era stato presentato come un’esclusiva Nintendo Wii U, ma l’azienda ha deciso di posticipare la sua uscita, e lavorare invece alla versione per Xbox 360 e PS3: Wii U continuerà ad avere giochi Ubisoft, ma non in esclusiva, come  Watch Dogs Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Visto che lo sviluppo di videogiochi per le odierne consolle rallenta a causa dello sviluppo per le console next-gen, non è detto che a Ubisoft convenga fare il porting dei suoi titoli per Wii U, anche perché Wii U è  già meno potente sia di Xbox 360 sia della PS3: ciò nonostante all’E3 è stato fatto vedere il nuovo titolo Ubisoft, The Crew, con delle nuove funzionalità per il secondo schermo, presente anche nel gamepad della Wii U.

Guillemot ha detto:”Per quanto ci riguarda, quest’anno abbiamo molti titoli per Wii U”, come a dire che ora sta a Nintendo aumentare le vendite.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news