Cerca
Close this search box.
Cerca

Tutte le novità Xbox dall’E3

Oggi pomeriggio si è tenuto l’evento dedicato a Xbox durante il pre-show dell’E3. Molte le novità introdotte da Microsoft nel corso dell’evento, tra cui spiccano la nuova Xbox 360, i giochi per Xbox One e le novità dedicate a Xbox Live.

L’arrivo della nuova Xbox One non metterà da parte l’attuale console, che è stata invece ridisegnata con un design più simile a quello della nuova console di casa Microsoft. Grandi sorprese anche per quanto riguarda Xbox Live che, a partire dal prossimo Luglio, consentirà il download gratuito di 2 giochi completi al mese per gli utenti Gold. Si parte alla grande con Halo 3 e Assassin’s Creed 2.

Xbox One

Su Xbox Live, inoltre, vengono finalmente eliminati i Microsoft Points (com’era già stato vociferato alcuni giorni fa) per utilizzare la valuta reale locale. Inoltre viene rimosso il limite di 100 amici per ogni account, e introdotta la possibilità di condividere il proprio account Xbox Live.

Molti nuovi giochi verranno prodotti per Xbox 360, tra cui anche l’attesissimo GTA V, e alcuni saranno pensati proprio per questa console, come World of Tanks: Xbox 360 Edition e Max: The Curse of Brotherhood.

Novità anche per SmartGlass, con una dimostrazione delle sue potenzialità: sarà possibile visualizzare statistiche e informazioni aggiuntive di gioco, aggiornarsi su cosa stanno facendo gli amici e, ovviamente, far partire giochi.

Ryse Son of Rome

Passiamo ora alla vera protagonista dell’evento, la Xbox One, di cui sono stati presentati alcuni nuovi titoli: Ryse: Son of Rome“, ambientato nel periodo dell’Impero Romano con combattimenti in prima persona, disponibile in esclusiva per la console di Microsoft, Sunset Overdrive, titolo di lotta realizzato da Insomniac che prevede un mondo realmente vivo, Forza Motorsport 5, che raggiunge un livello di dettaglio davvero alto; inoltre, mentre si gioca, Xbox userà le nostre performance all’interno delle corse di altri giocatori, portando di fatto la gara a un livello pari alla realtà.

Un altro gioco di successo che verrà portato su Xbox One è Minecraft: Xbox One Edition, presentato sul palco dell’evento da Phil Harrison. Presente all’appello anche Quantum Break, che cerca di unire un gioco a uno show televisivo combinandoli assieme, e D4, anch’esso in esclusiva su Xbox One. Sorprendente il nuovo Project Spark, che permette di costruire veri e propri mondi attraverso l’uso della voce. Seguono Crimson Dragon Deadrising 3, con integrazione SmartGlass, che vede il protagonista aggirarsi in un mondo post-epidemia.

Presenti anche The Witcher 3, con oltre 100 ore di gameplay con interazione Kinect e Battlefield 4 con un gameplay dinamico. Annunciato anche il nuovo capitolo di Halo per Xbox One, chiamato Halo: 2014, e per concludere Titanfall, che sarà disponibile dalla prossima primavera.

Ma ecco l’informazione che tutti quanti i videogiocatori incalliti attendevano: Xbox One sarà disponibile da Novembre al costo di 499€, con la possibilità di pre-ordinare la console a partire da quest’oggi.

Condividi

Altre news