Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: ecco le nuove icone

Quelle che vedete qui sopra molto probabilmente si avvicineranno alle icone che Apple quest’oggi mostrerà al WWDC 2013 durante la presentazione di iOS 7. Seth Weintraub di 9to5mac è riuscito a dare uno sguardo ad una prima beta di iOS 7 e in questo articolo ha provato a riassumere quanto ha visto.

Niente più “tacche” per rappresentare il livello del segnale. Con iOS 7 Apple introdurrà dei punti di colore bianco e grigio, come potete vedere dall’immagine di inizio articolo. Le icone sono completamente diverse da quelle che gli utenti iOS sono stati abituati a vedere fino ad oggi.

icone IOS 7

Queste che vedete qui sopra sono delle riproduzioni, realizzate seguendo le descrizioni fatte da Gurman. Ecco come ha descritto tali nuove icone:

  • L’icona iTunes è viola e bianca;
  • La fotocamera è grigia sfumata e l’icona ha la stessa forma di quella presente nella schermata di blocco;
  • FaceTime è come era una volta, senza il grigio di sfondo e piatta;
  • L’icona Maps mostra un nuovo luogo, anche se non si capisce bene quale;
  • L’icona Bussola è più piatta e scura;
  • Icona di Safari è come su Mac, solo che senza la cornice d’argento;
  • L’icona dell’app Immagini e rappresentata da una serie di ovali colorati;
  • L’icona dell’app Game Center assomiglia a quella dell’app Immagini, solo con cerchi al posto degli ovali.

Ciò che però risulta essere ancor più interessante riguarda la doppia colorazione di queste icone. Cosa significa? Apple potrebbe diversificare iOS 7. Chi utilizza un iPhone nero avrà un sistema operativo tendente a tale colorazione mentre chi utilizza l’iPhone in colorazione White avrà un sistema operativo più tendente al bianco. Quando in modalità “Black”, la tastiera è di colore nero con lettere grigie. In modalità “bianco” i tasti sono grigi con lettere bianche – un po’ come su Android.

Oppure, iOS 7 modificherà i propri colori (almeno in parte) in base alle condizioni atmosferiche, un po’ come l’icona del volume introdotta su iOS 6.

homescreen iOS 7

Condividi

Altre news