Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook rinnova la messaggistica a causa di G+

Secondo fonti ben informate in merito, Facebook starebbe per rinnovare le proprie funzionalità di messaggistica. Una delle novità riguarderà la possibilità di inviare messaggi privati dal solito box per inserire gli status, il che potrebbe rendere sì più veloce la composizione di un messaggio ma anche più facile l’invio errato di un normale status.

Attualmente per inviare messaggi privati si deve cliccare su un’icona sperduta nella parte alta del sito, il che rende l’utente medio poco propenso ad utilizzare tale servizio. Spaventati dal crescente successo di Google+, che sta facendo della messaggistica il proprio cavallo di battaglia, gli uomini di Facebook permetteranno a pochi fortunati di testare questo nuovo metodo di scrittura messaggi privati, per poi dare libero accesso a tutti.

facebook-only-me-messaging

Facebook ha intenzione di spingere sempre più i propri utenti ad utilizzare tale social network per messaggiare con amici, parenti e non solo. In parole povere si vuole provare a fare su desktop ciò che è già stato fatto su smartphone con la nuova funzionalità Heads dedicata alla chat. Modifiche verranno fatte anche all’interfaccia grafica, ma nulla di drastico.

Insomma, Google+ ha dato quello stimolo che mancava a Facebook per rinnovare un servizio tanto importante quanto poco utilizzato. Vedremo quando tali novità verranno messe a disposizione di tutti.

Condividi

Altre news