Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8.1 sarà presentato a Giugno?

Recenti affermazioni vogliono un annuncio importante da parte di Microsoft nella conferenza di fine Giugno. Deriva tutto da un tweet partito da un account non ufficiale di Windows Phone.

A Giugno verrà svelato molto probabilmente qualcosa in più su quelli che sono i progetti di Microsoft sui suoi sistemi operativi ma dato che per ora non è in programma nessuna novità per i consumatori finali (il Gdr2 di Wp8 è atteso per Luglio) le novità saranno indirizzate presumibilmente agli sviluppatori.

Si parla di novità relative alla prossima versione di Windows Phone, la 8.1, e delle nuove caratteristiche e feature che la contraddistingueranno. Verranno presentate nuove API che includeranno il supporto al Bluetooth 4 con protocollo RFComm e Bluetooth Low Energy con protocollo GATT, supporto a reti VPN, API apposite per sensori fotografici con Lag minimi, API specifiche per il Geofencing (impostazioni di privacy più o meno aperte impostate in automatico dal telefono in base alla nostra posizione geografica).

Ultimo ma non per importanza l’annuncio di Microsoft relativo all’unificazione della piattaforma di sviluppo per Windows Phone, Windows Rt e Windows 8 al fine di congiungerli in quello che viene chiamato Windows Blue.

fonte | wmpoweruser

Condividi

Altre news