In media, un iPhone è usato per un’ora e un quarto al giorno

1783
1
CONDIVIDI

Dire che il nostro smartphone è solo un telefono è orami un errore, perché oltre a telefonare ci permette di fare tantissime cose, diventando anche un dispositivo “tuttofare”. Ma quali sono le caratteristiche e le funzioni più usate dai possessori di questi “computer tascabili” ? Un recente sondaggio ha esaminato queste attività, stilando una classifica correlata di grafico a torta.

Secondo Experian Marketing Services, in media, un utente iPhone spende più tempo con il device, rispetto a un utente Android. Tipicamente un utente iOS usa lo smartphone per un’ora e quindici minuti al giorno, 26 minuti in meno dell’utente Android; inoltre questi ultimi fanno soprattutto telefonate, mentre gli Apple-users usano più messaggi ed e-mail.

Il sondaggio riporta:

Gli utenti smartphone possono sempre dibattere su quale sistema operativo è migliore, ma vediamo chiare differenze nei modi in cui i consumatori utilizzano il proprio telefono, a seconda del sistema operativo che utilizzano.

Nel grafico sottostante potete vedere proprio le differenze tra utenti iPhone e utenti Android:

apple-iphone-versus-android-smartphone_usage

fonte | iDownloadBlog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Elias Koch

    ehm, si tratterebbe di 26 min IN PIU non in meno, vi consiglierei di correggere l’articolo. Ma come hanno fatto a definire questi valori?