Spotify lancia ‘Scopri’, per trovare nuova musica

797
0
CONDIVIDI

Il successo di Spotify è innegabile: lanciato anche in Italia lo scorso mese di Febbraio, il servizio è riuscito subito a imporsi, diventando un must have su computer e dispositivi mobili di molti utenti. Il successo non ha però convinto Spotify a fermarsi sugli allori, anzi, continua a migliorarsi giorno dopo giorno.

discoverArriva infatti quest’oggi una nuova e attesa funzionalità che farà sicuramente piacere a tutti coloro che passano molto tempo su Spotify alla ricerca di nuova musica da ascoltare: si tratta di Scopri, un nuovo feed che propone artisti e brani in base ai nostri gusti musicali. Per determinali al meglio, Spotify analizzerà i brani ascoltati di recente (un po’ come accade per la funzionalità “Radio”) ma anche le playlist e gli amici che seguiamo e che ci seguono, oltre alle applicazioni presenti come Pitchfork, Songkick e Tunigo.

Annunciato circa sei mesi fa da Daniel Ek, CEO di Spotify, “Scopri” ha impiegato parecchio tempo per vedere la luce a causa della volontà della società di offrire un servizio altamente funzionale. In questi mesi, inoltre, è stata introdotta la funzionalità “Segui”, essenziale per il nuovo servizio che verrà mostrato come schermata iniziale dell’applicazione.

Assieme a questa nuova feature, Spotify ha introdotto anche l’anteprima  dei brani: basterà cliccare su un album o un brano e mantenere premuto il pulsante ‘Play’  per interrompere la riproduzione in corso e sentire una preview e decidere se metterlo in coda d’ascolto oppure no.

“Scopri” sarà disponibile per la maggior parte degli utenti già da oggi sulla versione web di Spotify, raggiungibile cliccando qui, mentre il roll-out per l’applicazione desktop e per dispositivi mobili impiegherà tempi un po’ più lunghi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS