Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Kinect potrebbe monitorarci mentre guardiamo la TV

Microsoft, stando ad un brevetto depositato nel 2011, avrebbe sviluppato una tecnologia in grado di monitorare gli utenti durante la visualizzazione di un programma televisivo, ovviamente tramite Kinect. Stiamo parlando di un semplice brevetto, quindi mon è detto che tale novità sarà presente nel Kinect 2 presentato insieme alla nuova Xbox One. Ma perché dovrebbero monitorare il modo in cui noi guardiamo un determinato programma? Beh semplice, per fornirci al momento giusto gli annunci pubblicitari.

Ma non solo, i distributori di contenuti televisivi e gli stessi inserzionisti potrebbero anche mettere a disposizione obbiettivi sbloccabili che darebbero accesso a premi speciali, buoni prodotti, ecc. Questi obbiettivi verrebbero raggiunti magari attraverso la visione di tutti gli spot pubblicitari mandati in onda durante un determinato spettacolo televisivo. Adesso gli inserzionisti possono solo sperare che lo spettatore posi gli occhi sui propri prodotti in vetrina mentre con tale tecnologia di monitoraggio saranno certi della visione.

Voi siete favorevoli a tutto questo? Pensate che essere monitorati da un “occhio elettronico” sia giusto, anche se solo per scopi promozionali?

fonte | Polygon

Condividi

Altre news