Cerca
Close this search box.
Cerca

Trapela la nuova grafica di Gmail desktop e mobile

Secondo alcuni screenshot trapelati durante il Google I/O gli utenti web e mobile – sia Android che iOS – starebbero per vedere Gmail sotto una nuova veste grafica, totalmente rinnovata.

new gmail
new gmail

Come si può vedere dall’immagine sopra la nuova Gmail su desktop sarebbe suddivisa principalmente in quattro parti – probabilmente quattro etichette da decidere nelle impostazioni – che saranno visualizzate in alto, con accanto il numero di nuove mail.

Queste quattro etichette saranno probabilmente utilizzabili attraverso i filtri, come accade già adesso d’altronde: magari in automatico il sistema suddividerà le mail importanti – famiglia, lavoro, ecc – mettendole nell’etichetta Main, mentre le altre mail saranno inserite conseguentemente nelle altre etichette.

new mobile gmail

Sul fronte mobile invece, Gmail guadagnerà una barra laterale di navigazione, richiamabile da un tasto contrassegnato da tre linee una sopra l’altra, e allo stesso modo qui troveremo le nostre etichette con accanto il numero di nuove mail, con sfondo il colore prescelto per la categoria di appartenenza.

Google, che è stato contattato per chiedere chiarimenti, non ha commentato. E’ probabile che, se i rumor sono veri, entro un paio di settimane dovrebbero vedersi tutti gli aggiornamenti.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news