Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple inventa un modo per correggere l’audio in base all’orientamento del display

Un recente brevetto depositato all’ U.S. Patent and Trademark Office da Apple, mostra un nuovo modo per avere sempre il giusto audio stereo in un dispositivo, in qualsiasi modo lo teniamo. Come sappiamo i nostri iDevice non hanno un orientazione fissa, infatti li possiamo ruotare in qualsiasi modo, grazie a questo nuovo sistema potremo avere sempre la corretta immagine stereo.

Il sistema dovrebbe basarsi su i vari sensori di posizione e sulla fotocamera, per capire come stiamo tenendo il nostro dispositivo e correggere il suono di conseguenza.

Per poter applicare questa invenzione, ci vogliono più di due speaker; attualmente non abbiamo prodotti Apple con questa caratteristica, infatti a parte l’iPad mini, tutti gli altri iDevice hanno un solo altoparlante.

Supponendo che si tratti di un dispositivo con 3 speakers, come in figura, in questo caso viene automaticamente regolato anche il livello di volume dei diffusori in modo da aumentare leggermente quello dello speaker più lontano.

Non sappiamo di preciso se e  su quali prodotti verrà applicata questa nuova tecnologia, ma sicuramente questo brevetto potrebbe sensibilmente migliorare l’esperienza audio sui nostri Apple-device, che forse è stata un po’ trascurata.

fonte | appleinsider

Condividi

Altre news