Frweed: un’app per la cannabis

1794
0
CONDIVIDI

Sempre più spesso si sente parlare di cannabis medica, e non è difficile imbattersi su internet in siti come questo, sui quali si possono acquistare gli strumenti per somministrarla, ovvero i vaporizzatori per uso medicinale. Era dunque prevedibile che alcune compagnie di software, così come appassionati della cannabis con conoscenze tecniche, progettassero applicazioni per iPhone o iPad che potessero fornire info sugli usi terapeutici della marijuana.

Un’app molto interessante a riguardo è Frweed, disponibile nella versione gratuita e in quella a pagamento. Nella sua versione free, scaricabile qui, l’app contiene la classificazione di circa 75 ceppi di cannabis, indicandone l’origine, la tipologia, il periodo di fioritura e le sue applicazioni nell’uso terapeutico. L’app permette all’utente di cercare i vari ceppi in base al nome e al loro uso medico e di creare delle note personali sulle informazioni acquisite.

Nella sua versione Pro, scaricabile qui al costo di 1,99 dollari, Frweed contiene invece le informazioni relative a circa 400 ceppi e, inoltre, quelle sulle caratteristiche dei semi. La barra di ricerca è più precisa e dettagliata, in quanto consente di cercare i vari ceppi anche per tipo e odore. Inoltre, questa versione include una funzione “social”: gli utilizzatori possono condividere su Facebook e Twitter le loro note e accedere a quelle degli altri utenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS